A Pescara per il Sicurtech Village!

Al via il tour 2016 del “Sicurtech Village”, la mostra convegno italiana itinerante dedicata ai temi riguardanti la cultura della sicurezza antincendio, le soluzioni e gli aspetti tecnico-normativi che ha l’obiettivo di diffondere e far conoscere le più recenti innovazioni in materia.

Il consorzio “Tema Group” sarà sponsor anche quest’anno di questo importante evento che si rivolge a tutti i professionisti e addetti alla sicurezza, ai progettisti, agli installatori di impianti; più nel dettaglio coinvolge tecnici, addetti antincendio, addetti ai servizi di sicurezza e di prevenzione, consulenti, esponenti degli ordini professionali, aziende, imprenditori, università.

Il prossimo 28 aprile 2016, sarà Pescara ad ospitare il primo appuntamento del Sicurtech Village all’interno del Teatro Flaiano. La giornata avrà inizio alle 9.30 con una sessione mattutina che prevede una rassegna sulle normative più attuali come, ad esempio, il nuovo decreto impianti emesso dal Ministero dell’Interno ed in vigore oramai da diverso tempo. Il pomeriggio sarà dedicato alle misure di protezione attiva nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, alla asseverazione degli impianti fissi antincendio e infine ci sarà un aggiornamento sui sistemi di sicurezza passiva di protezione dal fuoco, dalla progettazione al controllo della posa in opera.

Il tema della sicurezza, uscito negli ultimi anni dal ristretto ambito degli addetti ai lavori, riveste ormai un determinante ruolo sociale. Le associazioni promotrici dell’iniziativa svolgono da tempo un’importante funzione di raccordo con le Istituzioni Pubbliche a livello nazionale, europeo e internazionale, contribuendo in maniera sostanziale alla messa a punto di normative e regolamenti in grado di far fronte alla rapida evoluzione del mercato della sicurezza e dell’antincendio. L’impegno costante è quello di lavorare per la prevenzione dei rischi, coinvolgendo quanto più possibile tutte le parti interessate ed unendo le forze per migliorare la sicurezza e la salute. Proprio per questi motivi il consorzio “Tema Group” ha deciso di rinnovare la sua presenza in tutte le tappe del tour di approfondimento.

La partecipazione dà diritto a crediti formativi (cfp) per:

• Architetti: 6 cfp
• Ingegneri: 6 cfp
• Geometri: crediti conferiti, in attesa del numero
• Periti Industriali: 6 cfp

Le tappe del tour 2016:

Pescara 28 aprile

Torino 28 giugno

Roma 17 novembre

Vi aspettiamo a Pescara per parlarvi del Firefive!